Ariana Grande e la Kabbalah

TOP

Beyoncé, Jay-Z e la magia nera

titolo god is a woman di ariana grande: il significato esoterico

a cura di TheVigilantCitizen 1

 

postato: 22 ottobre 2018

 

ariana grande - god is a woman

 

 

Premessa

 

God is a Woman («Dio è una donna») di Ariana Grande mescola il concetto di divinità con la sessualità in un video pieno di riferimenti ad opere d'arte storiche. Daremo uno sguardo al profondo simbolismo del video. Dio è donna? Ovviamente no. Dio è un vecchio uomo con una lunga barba bianca, lo sanno tutti. Seriamente, discutere del sesso di Dio è uno degli sforzi più inutili che si possano intraprendere.

 

Pressoché ogni religione e corrente spirituale nella Storia ha affermato che Dio va oltre i concetti di maschio e femmina. Mentre la vita sulla Terra è divisa in due sessi opposti per assicurare la riproduzione della specie, Dio trascende questi limiti del regno fisico. Allora, di cosa va ciarlando Ariana Grande quando canta «God is a Woman»?

 

Beh, per prima cosa, é importante notare che la canzone non è stata composta da Ariana Grande, ma da due uomini (due pezzi grossi dell'industria discografica): Max Martin e Savan Kotecha.

 

max martin - savan kotecha

 

Anche il video é stato diretto da un altro uomo, Dave Meyers (un altro big del settore). In secondo luogo, nonostante il titolo della canzone, Ariana in realtà non sostiene che Dio sia una donna.

 

dave meyers

 

La canzone e il video a dire il vero mostrano lei che diventa una dea attraverso la sessualità. Il testo dice effettivamente:

 

«When we're done,

You'll believe God is a woman».

Quando avremo finito

crederai che Dio sia una donna.

 

Mentre molti recensori sostengono che God is a Woman sia sulla «valorizzazione delle donne», il video utilizza simboli e opere d'arte che alludono a concetti spirituali profondi, dando alla canzone un significato più ampio. In effetti, God is a Woman sfiora i concetti esoterici dello yoga tantrico e della magia sessuale, dove la sessualità diventa un'esperienza spirituale che può portare all'«auto-divinizzazione».

 

Vediamo mescolate nel video immagini che alludono alla mitologia antica, al femminino sacro e al moderno femminismo, in un potpourri vertiginoso che riflette con precisione lo stato della spiritualità e delle relazioni di genere di quest'epoca. Diamo un'occhiata al significato di God is a Woman.

 

La canzone

 

Per molti aspetti, la canzone è simile a Like a Prayer di Madonna, hit del 1989, che abilmente (ma in maniera blasfema) mescolava il sesso con la religione. Madonna – che mi piace definire la Gran Sacerdotessa dell'industria musicale – fa effettivamente un cameo nel video «God is a Woman» (ne parlerò più avanti). Il testo di God is a Woman utilizza un vocabolario associato alla spiritualità per descrivere vari atti d'amore.

 

 

«Boy, I like that you ain't afraid

Baby, lay me down and let's pray

I'm tellin' you the way I like it, how I want it».

Ragazzo, mi piace che tu non abbia paura

Baby, mettimi giù e preghiamo

Ti sto dicendo come mi piace, come lo voglio.

 

ariana grande - madonna

Sopra: Ariana Grande si esibisce

dal vivo con Madonna.

 

La frase «mettimi giù e preghiamo» è un riferimento ad una preghiera per bambini:

 

«Now I lay me down to sleep,

I pray the Lord my soul to keep,

If I should die before I ‘wake,

I pray the Lord my soul to take».

Adesso che mi stendo per dormire,
Prego il Signore che mi custodisca l'anima,

Se prima di svegliarmi dovessi morire
Prego il Signore che prenda la mia anima.

 

Tuttavia, nella versione di Ariana, «preghiamo» si riferisce a qualcos'altro... forse orale... Non ne sono sicuro... Dovremmo chiedere ai due uomini che hanno scritto la canzone. Nella seconda strofa c'è in misura ancora maggiore il mix di lussuria e religione:

 

«If you confess, you might get blessed

See if you deserve what comes next».

Se ti confessi, potresti essere benedetto

Vedi se ti meriti quello che viene dopo.

 

nicki minaj - blasfema

Sopra: anche ai Grammy Awards del 2012 la confessione cattolica è stata oggetto degli scherni di Nicki Minaj, collega della Grande.

 

Ariana allude alla pratica cattolica di confessare i peccati a un prete. «Potresti essere benedetto» si riferisce, ancora una volta, al rapporto sessuale. Come detto sopra, la canzone in realtà non riguarda il fatto che Dio possa essere una donna, bensì parla di Ariana Grande «che ascende» allo status di una dea attraverso l'atto della copulazione.

 

Lo yoga tantrico – una pratica altamente esoterica proveniente dalla spiritualità orientale – usa l'energia sessuale come fonte di potere spirituale. Nell'occultismo occidentale, il mago nero Aleister Crowley (1875-1947) ha divulgato (e alcuni dicono corrotto) idee simili attraverso la sex magick [magia sessuale], che usa l'energia dell'eccitazione per raggiungere scopi magici. L'Ordine occulto di Crowley, l'Ordo Templi Orientis [OTO] sosteneva che la padronanza di questa pratica portava niente meno che a dischiudere i segreti di tutte le forme di spiritualità.

 

«Il nostro Ordine possiede la chiave che apre tutti i segreti massonici ed ermetici, vale a dire gli insegnamenti della magia sessuale, e questo insegnamento spiega, senza eccezione, tutti i segreti della Massoneria e di tutti i sistemi religiosi» 2.

 

ordo templi orientis

Simbolo dell'Ordo Templi Orientis.

 

Il video di God is a Woman, in vari modi simbolici, mostra l'ascensione di Ariana Grande allo status di una dea. Attraverso i suoi genitali. Non avrei l'intenzione di essere rozzo, ma il video lo descrive abbastanza esplicitamente. Diamo un'occhiata al video.

 

Il video

 

 

 

Il video contiene molti simboli e riferimenti che puntano tutti alla stessa idea: Ariana che diventa (e addirittura sostituisce) Dio. Per far comprendere il punto, il video suggerisce varie rappresentazioni della divinità nel corso della storia.

 

ariana grande - god is a woman

Ariana scuote i fianchi mentre

si trova al centro della Via Lattea.

 

Si ritiene che il centro della nostra galassia sia un «buco nero supermassiccio». Anche la scena successiva presenta un «buco nero supermassiccio».

 

Ariana Grande giace nuda

al centro di una vulva.

 

Sopra: la Grande su di un «piedistallo» con una coppia di uomini nudi distesi. Sta per avvenire una copulazione ritualistica.

 

ariana grande - god is a woman

Sopra: in un'altra scena, Ariana diventa la Madre Terra. Ariana sta seduta sul pianeta Terra e... uh... lo tocca con le dita.

 

ariana grande - grande architetto dell'universo

Notate la grande somiglianza dell'immagine di God Is a Woman e del quadro The Ancient of Days (1794), di William Blake, che ritrae il Grande Architetto dell'Universo della Massoneria.

 

Qui, Ariana è la dea della Terra, «Gaia» nella mitologia greca o «Terra» nella mitologia romana. Nella scena, Ariana sta seduta (gambe divaricate) accanto a una formazione di nubi che sembra un tornado. Poi lo accarezza in un modo che le provoca piacere e poi inserisce le dita nel tornado.

 

Immagino che il significato implicito sia: «Sono una dea con pieni poteri, posso sollazzarmi se voglio e non c'è niente di sbagliato in questo». Tuttavia, il tornado combinato con le sue dita gigantesche non causerebbe il caos e la distruzione sotto di lei? Distruggere la vita sulla terra in realtà le dà piacere? Non lo so e sono molto preoccupato. Andiamo avanti.

 

ariana grande - god is a woman

Ariana galleggia circondata da corpi astrali e forme geometriche. La posizione della sua mano ci ricorda ancora una volta i suoi genitali, la porta per l'illuminazione spirituale.

 

Le forme dietro Ariana sono ispirate alla geometria sacra della Kabbalah, in particolare al cubo di Metatron.

 

cubo di metatron

Il cubo di Metatron.

 

No, Metatron non è un Transformer. È il nome dell'Arcangelo della vita associato a questo cubo mistico che si dice contenga l'essenza della creazione di Dio.

 

«Nella geometria sacra, l'Arcangelo Metatron, l'angelo della vita, sorveglia il flusso di energia in un cubo mistico noto come cubo di Metatron, che contiene tutte le forme geometriche nella creazione di Dio e rappresenta gli schemi che compongono tutto ciò che Dio ha creato. Questi compiti sono in relazione con l'opera di Metatron che supervisiona l'Albero della Vita nella Kabbalah, dove Metatron invia energia creativa dall'alto (la corona) dell'Albero verso tutte le parti della creazione [...].

 

Il cubo di Metatron contiene ogni forma che esiste nell'Universo che Dio ha creato e quelle forme sono gli elementi costitutivi di tutta la materia fisica. Sono conosciuti come solidi platonici perché il filosofo Platone li collegava al mondo degli spiriti del paradiso e agli elementi fisici sulla Terra. Quelle forme tridimensionali appaiono in ogni parte della creazione, dal cristallo al DNA umano» 3.

 

metatron

L'arcangelo (o il demone?) Metatron.

 

Quindi, Ariana galleggia all'interno di una geometria sacra che rappresenta la creazione di Dio mentre allude sottilmente alla copulazione. Questi ambiti di competenza sono correlati? Non proprio. La logica interna della maggior parte di queste scene è piuttosto carente. Andiamo avanti.

 

NOTA A CURA DEL

CENTRO CULTURALE SAN GIORGIO

 

In realtà, Metatron è una figura appartenente alla demonologia cabalista, tutt'altro che un Arcangelo! Nel suo libro The Plot Against Christianity Il complotto contro il cristianesimo»; 1964, pag. 36) l'insigne studiosa di giudaismo talmudico Elizabeth Kirkpatrick Dilling (1894-1966), nel capitolo dedicato allo studio della Kabbalah (ossia della magia praticata dai rabbini dell'epoca post-biblica e post-cristiana), scrive:

 

metatron«Metatron è il principe di questo mondo, il "demiurgo" del Talmud e della Kabbalah. Secondo la Jewish Encyclopedia (voce "Metatron"), egli è lequivalente del dio persiano del Sole Mithra. Con un dio ridotto ad ammasso protomorfico, privo di attributi, qualcuno deve pur rivestire il ruolo di regnante, e Metatron (Mithra) serve all’uopo. Il Talmud arriva talvolta quasi a ridicolizzare l’En Sof associandogli caratteristiche comiche come piedi grandi o il tuffarsi nei mari assieme ai pesci, o l’insegnare la Toràh ai bambini morti per un quarto della giornata. Metatron insegna loro per ben tre quarti! Quest’ultimo dettaglio, come pure riportato nel Talmud (Abodah Zara 3b.), è menzionato nella Jewish Encyclopedia alla voce "Metatron", assieme al suo essere "Signore di tutti i guardiani celesti, di tutti i tesori e di tutti i segreti". Lo Zohar definisce la sua natura con la precisa asserzione che egli siede appena al di sotto di Dio. Non solo viene qui identificato con il "Mithra zoroastriano", il dio Sole, ma è possibile renderlo visibile tramite incantesimi, droghe e "mediante altri mezzi", similmente al "demiurgo". Alla voce "Mercabah", la Jewish Encyclopedia descrive i rituali spiritistici di Mithra dedicati a "Metatron", le lettere del cui nome possono essere aggiunte a quelle della parola "Sheddai" (Dio). I non-ebrei, ignari di ciò, non sanno che l’uso delle lettere per ottenere cifre numerologiche è una pratica preponderante nell’odierno ebraismo, così come al tempo di Cristo».

 

A questo proposito, vedi l'articolo Carlos Santana e Metatron.

 

arian grande - god is a woman

Ariana Grande con uno spaventoso

cane a tre teste, noto come Cerbero.

 

Nella mitologia greca, Cerbero è il nome del cane a tre teste che sorveglia le porte dell'Ade (noto anche come inferno o inferi), e impedisce ai morti di andarsene. Alcuni affermano che Cerbero rappresenti la natura «carnivora» del mondo materiale e il trionfo di Eracle sulla bestia rappresenta la vittoria sui desideri terreni. Considerando la sua storia, perché Ariana è in compagnia di Cerbero? Dimentichiamo la logica e andiamo avanti.

 

arian grande - god is a woman

Tre uomini sono allattati da

una gigantesca Ariana Grande.

 

Se non si conosce il contesto di questa immagine, probabilmente potrebbe sembrare strana. In primo luogo, si deve notare che è fortemente ispirata ad una pubblicità dello stilista Jean-Paul Gauthier.

 

eve salvail

La modella Eve Salvail in una pubblicità

di Jean-Paul Gauthier del 1993.

 

Sia il video che la campagna pubblicitaria sono dei riferimenti al mito della fondazione di Roma, secondo il quale i gemelli Romolo e Remo furono allattati da una lupa.

 

lupa di roma

L'antica scultura in bronzo raffigurante

la lupa che allatta Romolo e Remo.

 

Sebbene la lupa non fosse considerata una divinità, era una creatura mitologica femminile che aveva usato i suoi doni per nutrire dei bambini che in futuro avrebbero realizzato grandi cose. Ed è per questo che è stata usata nel video di God is a Woman. Suppongo. Proseguiamo.

 

arian grande - god is a woman

Sopra: mentre Ariana canta «see if you deserve what comes next», nella versione animata si fa crescere il pancione.

 

La maggior parte delle riviste analizza questa scena dicendo: «O mio Dio!!! Ariana Grande é incinta»? Non lo so. Ma la scena allude al concetto del femminino sacro, donatore di vita. Il pancione poi scompare magicamente. Perché? Andiamo avanti. A metà del video, la musica si ferma e le cose si fanno strane.

 

ariana grande - god is a woman

Ariana sembra minacciosa con il suo

elmetto dalle orecchie di gatto.

 

Mentre tiene in mano un grosso martello, Ariana recita il versetto biblico Ezechiele (Ez 25, 17). Ok, non il versetto esatto, ma la versione modificata come si sente nel film Pulp Fiction. Beh, non esattamente come si sente in Pulp Fiction, ma una versione modificata per adattarsi al tema femminista del video.

 

«And I will strike down upon thee with great vengeance and furious anger those who attempt to poison and destroy my sisters. And you will know my name is the Lord when I lay my vengeance upon you».

«E la mia giustizia calerà con grande vendetta e furiosa collera su coloro che tenteranno di avvelenare e distruggere le mie sorelle. E voi saprete che il mio nome è il Signore quando la mia vendetta calerà su di voi».

 

Nel video, questi versi declamati in playback da Ariana, in realtà sono stati recitati da Madonna. Sì, la Gran Sacerdotessa dell'industria musicale è uscita allo scoperto per predicare di nuovo. E si definisce «il Signore». Dopo il sermone della Sacerdotessa, Ariana lancia il suo martello al «soffitto di vetro», e appare questo:

 

ariana grande - god is a woman

Una coppia di gigantesche gambe

aperte compare sopra ad Ariana.

 

Quindi, a seguito di questo versetto pseudo-biblico, appare una «sacra vagina», che si bea nella luce divina.

 

ariana grande - god is a woman

Sopra: mentre sta accadendo questo, gli occhi di Ariana sono sostituiti da occhi di gatto. Questo è significativo.

 

Questa piccola scena spiega molto. Si tratta di un riferimento alla programmazione Beta Kitten, qualcosa che è stato associato con l'intera carriera di Ariana. Nel caso non abbiate mai sentito parlare della programmazione Monarch. Si tratta dell'uso di traumi e di abusi per creare schiavi dissociati [mentalmente] controllati a livello mentale (il precedente video di Ariana Grande, No Tears Left to Cry 4, riguardava proprio questo argomento).

 

arian grande - monarch

Sopra: Ariana Grande bacia una farfalla, simbolo per eccellenza della programmazione Monarch.

 

Ci sono molti schiavi MK-ULTRA nell'industria dell'intrattenimento, e molti di loro sono Beta Kitten (alias schiave del sesso). Nei circoli occulti dell'élite, le schiave Beta sono usate in bizzarri rituali «magici». Considerando questo fatto, l'immagine del gattino associata ad Ariana Grande conferisce all'aspetto carnale del video un altro significato. Si tratta veramente di «valorizzazione della donna»? O l'esatto opposto? Forse dovremmo chiedere ai pezzi grossi del settore che hanno scritto la canzone e diretto il video. A proposito di uomini, sono anche loro dèi? Almeno per una questione di uguaglianza? No.

 

ariana grande - god is a woman

Nel video, gli uomini sono piccoli idioti

che urlano insulti ad Ariana Grande.

 

Il femminismo dei mass media non riguarda l'uguaglianza, si tratta di odiare l'altro.

 

ariana grande - god is a woman

Qui, Ariana è al centro di un

luogo di culto per sole donne.

 

Ariana sembra essere il centro di una confraternita religiosa femminile impegnata in un'appassionata [preghiera di] lode. Se Ariana è Dio, queste donne la stanno adorando? O stanno adorando loro stesse? Andiamo avanti. La scena finale riassume l'intero video in modo vivido. E, considerando il tema del video, doveva stare proprio qui.

 

ariana grande - god is a woman

Sopra: Ariana sostituisce Dio in una scena ispirata al famoso affresco di Michelangelo La Creazione di Adamo. Anche Adamo è una donna e pure gli angeli sono donne.

 

michelangelo - creazione di adamo

Nel dipinto originale, Dio è rappresentato

come un uomo barbuto.

 

Ancora una volta, Ariana sostituisce Dio. Ancora una volta, non si tratta del fatto che Dio sia una donna, ma di lei - un essere  umano – che diventa una dea attraverso mezzi esoterici. Fatto interessante: una teoria afferma che il «telo» su cui Dio giace nel dipinto di Michelangelo assomiglia a un cervello umano. Inoltre, Dio tocca la ghiandola pineale mentre indica verso Adamo.

 

Sopra: varie scuole esoteriche affermano come l'attivazione della ghiandola pineale, nota anche come «il Terzo Occhio», porti all'illuminazione spirituale e alla riconnessione con il divino.

 

Se questa teoria fosse vera, l'affresco di Michelangelo assumerebbe un significato profondamente esoterico. Diventerebbe una rappresentazione della filosofia delle scuole misteriche che afferma che la divinità è all’interno di tutti gli umani, a condizione che il terzo occhio sia attivato.

 

In conclusione

 

Il video God is a Woman solo in apparenza sembra parlare di emancipazione femminile, «adattando» idee e simboli antichi alle esigenze dell'attuale agenda dei mass media. Questo video è ancora una volta l'ennesimo prodotto di un'epoca in cui ogni concetto di base è sottoposto a un'intensa politicizzazione. Di conseguenza, l'incredibile profondità degli argomenti, come la natura della divinità o il meccanismo della riproduzione umana, si riduce a messaggi contaminati usati per spingere un determinato ordine del giorno.

 

Come affermato in diversi articoli precedenti, una parte importante dell'agenda è quella di allontanare le menti da ciò che è vero e spingerci verso una totale confusione. God is a Woman, mostrandoci ogni tipo di messaggi contrastanti, ha il suo ruolo in questo programma (non mi dilungherò nemmeno sul fatto che sostituire Dio con una cantante pop deliberatamente truccata e vestita per sembrare una quattordicenne ipersessualizzata sarebbe facilmente considerato blasfemo da alcune persone religiose).

 

ariana - sex kitten

Sopra: Ariana Grande, l'immagine perfetta della ragazzina ipersessualizzata cara ai pedofili e a tutti i pervertiti.

 

Anche se si vuole aderire al concetto esoterico di raggiungere la divinità attraverso l'illuminazione spirituale, il video è imperfetto. Mentre gran parte del video si basa sull'odio e sulla vendetta nei confronti degli uomini, la filosofia ermetica si basa completamente sull'equilibrio della dualità. Il video descrive molti attributi associati al femminino sacro: compassionevole, capace di nutrire, creatore di vita, ma anche erotico. Tuttavia, questi attributi sono potenti solo se sono in completo equilibrio e armonia con gli attributi maschili. Uno non può esistere senza l'altro e uno esiste a causa dell'altro.

 

In breve, contrariamente allo spirito del video di God is a Woman, nessuno ascenderà odiando o respingendo il prossimo. Nessun sesso è superiore all'altro e ognuno ha attributi che completano l'altro. Ecco perché l'unione di maschio e femmina crea il miracolo della vita. Ed è per questo che Dio non è un uomo né una donna. Dio è Dio e Ariana Grande è una cantante pop che fa ciò che le viene detto da chi guida l'industria [dello spettacolo].

 

evviva cristo re

christus vincit

 

 

 

Ariana Grande e la Kabbalah

 

Beyoncé, Jay-Z e la magia nera


banner centro culturale san giorgio

 

Note

 

1 Traduzione dell'originale in inglese «"God is Woman" by Ariana Grande: the Esoteric Meaning», prevalentemente ripresa dal sito Neovitruvian. Scritto reperibile alla pagina web:

https://vigilantcitizen.com/musicbusiness/god-is-woman-by-ariana-grande-the-esoteric-meaning/

https://neovitruvian.wordpress.com/2018/08/01/il-significato-esoterico-di-god-is-a-woman-di-ariana-grande/

2 Cfr. F. H. King, The Rites of Modern Occult Magic («I riti della magia occulta moderna»), The MacMillan Company, 1970, pag. 119.

3 Cfr. W. Hopler, Archangel Metatron's Cube in Sacred Geometry («Il cubo dell'arcangelo Metatron nella geometria sacra»)

https://www.thoughtco.com/archangel-metatrons-cube-in-sacred-geometry-124293

4 L'analisi di No Tears Left to Cry fatta da VigilantCitizen si trova alla pagina

https://vigilantcitizen.com/musicbusiness/ariana-grandes-no-tears-left-to-cry-blatant-monarch-mind-control-symbolism/

 

home page