titolo cosa dovrebbe provare una ragazza

ultima modifica: 31 marzo 2015

 

 

What It Feels Like for a Girl è una canzone di Madonna contenuta nell'album Music (Maverick/Warner Bros. 2000) 1. Il singolo è stato pubblicato nel 2001 per la Warner Bros. 

 

cover music di madonna

cover what it feels like for a girl di madonna

 

Il video di What It Feels Like for a Girl è stato diretto da Guy Ritchie - a quel tempo ancora marito di Madonna - ed è stato girato a Los Angeles. Nel video, Madonna rapisce una vecchietta da un ospizio. Con lei inizia a compiere in una macchina targata Pussycat un gran numero di infrazioni del codice stradale e gravi reati, come la rapina a mano armata, il furto, l'oltraggio ad un pubblico ufficiale e l'incendio doloso. Adotta una guida particolarmente spericolata che la porta a sbattere alla fine contro un lampione.

 

In America, questo videoclip è stato trasmesso solo di notte da MTV onde evitare casi di emulazione. È il quarto video di Madonna censurato dai canali musicali americani dopo Like a Prayer, Justify My Love ed Erotica. In effetti, il messaggio trasmesso è sempre lo stesso: infrangere tutte le regole e, in questo caso, non avere nessun rispetto per il prossimo. La scena più significativa per le nostre ricerche si trova verso la fine del video (00.04.06), quando Madonna esce dalla stanza di un albergo. Il numero della camera è il 669, ma quando Madonna chiude la porta, il numero 9 si ribalta diventando un 6, formando un 666, il numero biblico della Bestia (Ap 13, 16-18).

 

gallery what it feels like for a girl

 

 

 

Scarica o guarda il video

kb 6.173

 

banner centro culturale san giorgio ccsg

 

Note

 

1 Questo LP contiene anche un brano intitolato Paradise (Not for Me), in cui Madonna, rivolgendosi a Dio canta: «Your paradise/ is not for me» («Il tuo paradiso/ non è per me»). Poi in francese: «Autour de moi/ Je ne vois pas/ Qui sont les anges/ Sûrement pas moi/ Encore une fois/ Je suis cassée/ Encore une fois/ Je n'y crois pas» («Intorno a me/ Non vedo/ Chi sono gli angeli/ Certamente non io/ Ancora una volta/ Sono distrutta/ Ancora una volta/ Non ci credo»).

 

home page