titolo rihanna adora il diavolo?

postato: 31 ottobre 2011

 

rihanna adora il diavolo?

 

Riportiamo quanto affermato su un famoso social network (twitter) da Tiffany Evans, cantante e occasionalmente attrice americana sulla figura di Rihanna e sul suo discusso brano Russian Roulette, dall'album Rated R (Def Jam 2009) 1. Si tratta di una testimonianza degna di attenzione in quanto non si parla dell'opinione di un fanatico telepredicatore fondamentalista, ma di una popstar, e quindi di un'insider che conosce dal di dentro il mondo dell'industria musicale.

 

 

L'ultimo singolo di Rihanna Russian Roulette (scritto dal cantante, compositore e produttore cinematografico Ne-Yo) ha scatenato un sacco di accese discussioni on line a causa dell'argomento trattato - il suicidio - e del suo testo così tenebroso. Tante persone si sono chieste in quale direzione porti il suo album Rated R, e la cantautrice Tiffany Evans, su Twitter, mercoledì mattina 21 ottobre 2009, è intervenuta commentando il fatto con queste parole:

 

«Devi stare attento a quello che dici. Perché nel mondo ci sono tante persone deboli. Esse sono suscettibili a tutto, per cui qualsiasi cosa tu dica o faccia sei sempre sotto l'occhio vigile di qualcuno. Quindi, devi essere certo che non ci sia nulla di cattivo in quello che canti. Va bene essere profondi, ma non in maniera così mortale. Gente! Vorrei dirvi davvero cos'è realmente l'industria musicale e che ruolo hanno le popstar nella distruzione di questo mondo. Le star che adorano Satana e quelle che hanno ucciso per avere il rispetto che hanno adesso. Rimarreste davvero sorpresi. Alcuni dei vostri beniamini fingono di adorare Dio, ma lo fanno solo per salvare la faccia.

 

O sembrare innocenti. In Cielo, Satana era a capo della musica. Il maligno la usa per influenzare le persone... La musica lo aiuta a suggestionare il mondo. Pensaci su. Una volta accumulata una certa quantità di soldi, sappi solo che ti verrà chiesto di unirti a loro (gli Illuminati; N.d.R.). Dovrai accettare di adorare la Bestia. Una volta fatto questo, ti aiuteranno nella carriera. Ti renderanno ricco e famoso solo se obbedirai e acconsentirai a distruggere la Parola di Dio e i suoi figli. Gente, ascoltate e fate attenzione. C'è una guerra in atto tra il bene ed il male. Il male governerà il mondo per un po'. Le persone che detengono questo potere sono quelle che governano il mondo intero. Ho finito, non dirò altro, altrimenti finisco nei guai».

 

russian roulette - rihanna tiffany evans
Russian Roulette Tiffany Evans

 

In accordo con il blog The Prophet (che è stato il primo a pubblicare questo sfogo), le controverse parole di Tiffany sono state etichettate come «dicerie sulla corruzione e sul lavaggio del cervello che c'è dietro le quinte dell'industria dell'intrattenimento, riferendosi spesso ad una Società Segreta detta gli "Illuminati. Se non avete ancora sentito parlare degli Illuminati, sappiate si tratta di un gruppo o di un'organizzazione di cui fanno parte potenti persone dell'industria, che opera il lavaggio del cervello del pubblico attraverso messaggi nascosti nelle canzoni, nei video musicali, nelle campagne politiche ecc...

 

Star come Kanye West, Jay-z, Beyonce, Rihanna, e Matthew Knowles sono stati accusati di farne parte, come d'altronde vari politici e attori. Rihanna non ha scritto il testo di questo brano. Penso che si dovrebbe indagare su Ne-Yo, Tuttavia, Tiffany ha la sua opinione a riguardo dei messaggi nascosti nella musica popolare. Riportiamo di seguito il testo di questa canzone da cui traspare in maniera evidente il riferimento al gioco suicida della roulette russa.

 

Russian Roulette Roulette russa

«Take a breath, take it deep
Calm yourself, he says to me
If you play, you play for keeps
Take a gun, air and da count ve to three
I’m sweating now, moving slow
No time to think, my turn to go

(Chorus)

 

And you can see my heart beating
You can see it through my chest
And I’m terrified but I’m not leaving
Know that I must must pass this test
So just pull the trigger

Say a prayer to yourself
He says close your eyes
Sometimes it helps
And then I get a scary thought
That he’s here means he’s never lost

(Chorus)

As my life flashes before my eyes
I’m wondering will I ever see another sunrise?
So many won’t get the chance to say goodbye
But it’s too late too pick up the value of my life

Russian Roulette»
.

Prenditi un respiro, un respiro profondo
Calmati, mi dice
Se giochi, fallo sul serio
Prendi una pistola e conta fino a tre
Sto sudando ora, mi muovo lentamente
Non ho tempo per pensare, ora tocca a me

(Ritornello)


E puoi vedere il mio cuore che batte
Puoi vederlo attraverso il mio petto
Sono terrorizzata, ma non me ne vado
So che devo assolutamente riuscire in questa prova
Quindi premi il grilletto

Prega per te stessa
Mi dice di chiudere gli occhi
Perché a volte può aiutare
E poi mi passa per la testa un pensiero spaventoso
E penso che se lui è ancora qui significa che non ha mai perso

(Ritornello)

La mia vita mi passa davanti come fosse un flash
Mi chiedo se riuscirò a vedere un'altra volta il sole sorgere
Sono molte le persone che non potrò salutare per l'ultima volta
Ma ora è troppo tardi per pensare al valore della vita

 

Roulette russa.


banner centro culturale san giorgio

 

Note

 

1 Vedi le pagine web

http://necolebitchie.com/2009/10/21/tiffany-evans-blasts-rihanna-as-a-devil-worshiper/

http://concreteloop.com/2009/10/round-the-way-tiffany-evans-says-russian-roulette-suicidal-rate-gon-sky-rocket

Traduzione a cura di Francesco Santia D'Apice, che ringraziamo.

 

home page