titolo gli lcd sounsystem e la massoneria

ultima modifica: 31 marzo 2015

 

 

Gli LCD Soundsystem sono un gruppo musicale indie rock statunitense fondato dal creatore della casa discografica DFA Records James Murphy. Le sonorità del gruppo sono un ibrido tra punk rock, dance, elettronica e synth pop. Di recente, hanno pubblicato un album intitolato This Is Happening (2010).

 

james murphy this is happening - lcd sounsystem
James Murphy This Is Happening

 

Di uno dei brani contenuto in questo CD-ROM, intitolato Pow Pow, è stato realizzato un video la cui protagonista è Anna Kendrick, un'attrice statunitense che ha raggiunto la notorietà entrando a far parte del cast della famosa saga di Twilight. Il filmato, diretto da David Ayer e coprodotto da MTV, esordisce con il simbolo dell'Occhio onniveggente sotto cui è scritto: «At midnight she came to collect the souls of the Wicked Men», ossia «A mezzanotte essa viene a raccogliere le anime degli uomini malvagi».

 

at midnight she came to collect the souls of the wicked men - pow pow

 

La Kendrick interpreta nientemeno che una cacciatrice di anime dotata di poteri magici, forse divini, col compito di portare delinquenti e malvagi al cospetto della giustizia massonica 1. Dopo essersi ingioiellata, essa entra magicamente nel nostro mondo e scortata da guardie armate entra in un locale notturno 2. Qui incontra un individui al quale chiede di firmare un contratto. Poiché esso rifiuta, Anna ne cattura l'anima. Subito dopo appare un flash con la presenza di un simbolo massonico. Il primo di essi è ancora l'Occhio onniveggente racchiuso nel Triangolo, ma questa volta con le fattezze dell'Occhio di Horus, il dio egizio di cui il mago nero Aleister Crowley (1875-1947) credeva di essere il precursore.

 

anna kendrick - occhio di horus

 

Sempre scortata da guardie armate, Anna entra in un altro locale notturno, si avvicina ad un altro «empio» e ne cattura lo spirito. Subito dopo sullo schermo viene flashato un altro simbolo massonico: la Squadra, il Compasso e la lettera «G» 3.

 

anna kendrick - squadra e compasso

 

La scena successiva si svolge all'esterno. Il «cattivo» viene magicamente catturato dalla Kendrick e appare un fregio massonico: l'Occhio onniveggente della Massoneria nel Triangolo emanante raggi luminosi.

 

anna kendrick - occhio onniveggente

 

Raccolti i «malvagi», la Kendrick li conduce in una Loggia massonica dove vengono giudicati da un Gran Maestro con tanto di paramenti. Da una tenda penetra e si riflette sul pavimento a scacchi una forte luce (l'illuminazione massonica che dà la Conoscenza dei Misteri).

 

loggia massonica - pow pow

 

Oltre al Gran Maestro, nella stessa sala sono presenti altri tre personaggi messi in fila, e precisamente un militare di alto grado, un politico e un tutore dell'ordine: anche loro aspettano di essere giudicati dal Fratello massone.

 

 

I «colpevoli» piegano il capo davanti al massone mostrando pentimento per il male commesso. Sulla maglietta di uno di essi appare una frase molto significativa: «The key to success», «la chiave del successo» (l'iniziazione massonica apre tutte le porte...).

 

the key of success - pow pow

 

Secondo il regista, uno dei messaggi del video è che «per quanto tu sia importante in questo nostro mondo, c'è sempre qualcuno più importante di te... Dovrai rispondere dei tuoi peccati, e questo è uno dei temi del video». Si tratta indubbiamente di un messaggio interessante, ma risulta curioso il fatto che i personaggi «malvagi» presenti nella storia rispondano delle loro colpe proprio ad un massone. L'idea trasmessa dal video è chiaramente quella di una Massoneria che prevarica e direziona i principali poteri temporali (politico e militare), ergendosi a giudice morale del loro stesso operato 4.

 

Ciò che fino a qualche anno fa sembrava impossibile (l'azione della Massoneria alla luce del sole in un video musicale) oggi è realtà. Ormai i padroni del vapore non si nascondono più perché in questi ultimi anni la loro immagine (e la loro silenziosa presenza) è stata sdoganata in tanti modi, non ultimo anche mediante la musica. Chiudiamo questa pagina con una fotografia emblematica. La sede di MTV a Toronto, in Canada, e una Loggia massonica coabitano nello stesso edificio...

 

sede mtv toronto - loggia massonica


banner centro culturale san giorgio ccsg

 

Note

 

1 Vedi pagina web

http://poteriocculti.mastertopforum.biz/-vp23964.html

2 Il video può essere visualizzato alla pagina web

http://www.youtube.com/watch?v=xYCV2zybQoI&feature=player_embedded

3 Questa lettera sta per «Generazione» (sessuale), ed è un'allusione al culto fallico praticato nella Massoneria.

4 Vedi pagina web

http://santaruina.splinder.com/post/23668938/il-giudizio-massonico-va-su-mtv

 

home page