Beyoncé, Jay-Z e la magia nera

TOP

Marc Almond tra satanismo e allusioni pedofile

titolo l'oscuro significato di «all good girls go to hell di billie eilish

a cura di VigilantCitizen 1

 

billie eilish

 

postato: 10 dicembre 2019

 

 

Sebbene fosse stata pubblicizzata come una canzone sul riscaldamento globale, il video di all the good girls go to hell [ossia «Tutte le brave ragazze vanno all'inferno» - titolo volutamente scritto in minuscolo, per provocazione, come in altri brani della cantante; N.d.T.] contiene simboli e riferimenti che alludono a un messaggio spirituale più oscuro. Ecco il significato più profondo di All the Good Girls Go to Hell.

 

billie eilish - all the good girls go to hell

 

Billie Eilish é attualmente la popstar più popolare e influente al mondo. Se ti stai chiedendo «Billie chi»?, allora probabilmente non sei una ragazzina di quattordici anni. Perché quasi tutte le ragazzine di quattordici anni conoscono Billie Eilish. In effetti, attualmente é l'idolo degli adolescenti, raffigurata sulla copertina di tutte le riviste per ragazzini, postata su tutti i social media e discussa su tutti i siti di gossip.

 

Una prova innegabile della sua popolarità la si può vedere su YouTube, dove il suo video All the Good Girls Go to Hell ha accumulato oltre 13 milioni di visualizzazioni e 140.000 commenti in meno di ventiquattro ore. Anche nell'industria musicale Billie Eilish sta guadagnando grandi elogi visto che viene considerata il «futuro del pop» da diverse personalità di spicco. Mentre i fans di Billie adorano lo stile unico e la personalità della cantante, in realtà non c'è assolutamente niente di unico nei temi e nel simbolismo che si possono trovare nei suoi video.

 

Nel mio articolo «L'inquietante significato di "Bury a Friend" di Billie Eilish» 2 ho spiegato come tutto il numero di Billie Eilish sia basato sui concetti di controllo mentale basato sul trauma e di pseudo-satanismo, temi che si possono trovare innumerevoli altri video musicali pubblicati da numerose popstar.

 

Il prequel

 

In Bury a Friend, Billie viene abusata e drogata da persone invisibili (i gestori del controllo mentale). Mostra quindi segni di possessione da parte di un demone mentre canta le parole:

 

«For the debt I owe, gotta sell my soul

'Cause I can't say no, no, I can't say no

Then my limbs all froze and my eyes won't close

And I can't say no, I can’t say no».

A causa del debito che detengo, devo vendere la mia anima

Perché non posso dire di no, no, non posso dire di no

In seguito le mie membra si congelarono tutte e i miei occhi non si chiusero

E non posso dire di no, non posso dire di no.

 

billie eilish - all the good girls go to hell

Sopra: uno screenshot dal videoclip Bury a Friend. Billie sembra «fuori posto» e abusata da manipolatori invisibili.

 

Dopo Bury a Friend, Eilish ha realizzato Bad Guy, un video molto colorato e divertente, fatto su misura per soddisfare i giovani spettatori. La canzone divenne un enorme successo che rapidamente salì in cima alle classifiche e rese Billie Eilish un nome famoso. Poi uscì All the Good Girls Go to Hell... che non era né colorato, né divertente. Il video riprende da dove ci aveva lasciato Bury a Friend, in quanto mostra l'altra personalità di Billie «controllata e posseduta da un demone» che canta ai giovani dal punto di vista di Lucifero.

 

All the Good Girls Go to Hell

  

Il marketing intorno All the Good Girls Go to Hell afferma che la canzone parli del riscaldamento globale. La descrizione del video di YouTube contiene questa «nota di Billie»:

 

«Una nota di Billie: in questo momento ci sono milioni di persone in tutto il mondo che chiedono ai nostri leader di prestare attenzione. la nostra Terra si sta riscaldando ad un ritmo senza precedenti, le calotte polari si stanno sciogliendo, i nostri oceani si stanno alzando, la nostra fauna selvatica viene avvelenata e le nostre foreste stanno bruciando. il 23 settembre, le Nazioni Unite ospiteranno il vertice di azione per il clima del 2019 per discutere su come affrontare questi problemi. l’orologio sta ticchettando. venerdì 20 settembre e venerdì 27 settembre puoi far sentire la tua voce. portala in strada. #climatestrike

 

La maggior parte dei media si é adeguata e ha elogiato il messaggio ambientalista della canzone. Tuttavia, come spesso accade nei mass media, il messaggio principale del video é stato completamente ignorato. In effetti, non si può guardare il video senza notare le pesanti allusioni sataniche dell'intera faccenda.

 

Mentre la canzone e il video contengono riferimenti al riscaldamento globale, all the good girls go to hell é principalmente un manifesto dell'élite occulta, dove Billie interpreta il ruolo di Lucifero stesso. Il video inizia con una scena di Bury a Friend, il che indica che All the Good Girls Go to Hell ne costituisce il seguito.

 

 

 

billie eilish - all the good girls go to hell

Sopra: Billie viene pugnalata con diverse siringhe dalle persone non visibili che hanno abusato di lei in Bury a Friend.

 

In Bury a Friend le iniezioni avevano fatto sì che Billie divenisse posseduta dai demoni (o qualcosa del genere). In All Good Girls Go to Hell le cose vengono portate ad un altro livello.

 

billie eilish - all the good girls go to hell

Dopo le iniezioni a Billie crescono

grandi ali nere sulla schiena.

 

billie eilish - all the good girls go to hell

Subito dopo Billie cade dal cielo.

 

Billie Eilish è un «angelo caduto» - l'appellativo di Lucifero. La scena raffigurata qui sopra sembra essere ispirata alla classica illustrazione di Gustave Dorè (1832-1883) La caduta di Lucifero.

 

la caduta di lucifero - gustave doré

Sopra: La caduta di Lucifero di Gustave Dorè lo raffigura mentre cade sulla Terra dopo essersi ribellato a Dio.

 

L'introduzione del video fornisce il contesto necessario per comprendere il resto. Billie viene drogata da persone non visibili e si ritrova sotto il controllo di Lucifero. Le prime parole della canzone confermano questo fatto.

 

«My Lucifer is lonely».

Il mio Lucifero é da solo.

 

Questa frase enigmatica si riferisce alla classica immagine dell'angelo e del diavolo sulle spalle di una persona.

 

angelo - diavolo

Sopra: la classica rappresentazione dell'angelo e del diavolo che bisbigliano all'orecchio di una persona che ha un conflitto interiore.

 

Cantando «Il mio Lucifero é solo», Billie indica che non c'è alcun angelo sulla sua spalla. Pertanto é completamente controllata dal diavolo. Nel video, gli occhi di Billie riflettono questa condizione di controllo.

 

billie eilish - all the good girls go to hell

Sopra: a sinistra: Billie in Bury a Friend con gli occhi neri. A destra: Billie in All Good Girls Go to Hell con gli stessi occhi neri. Gli occhi neri indicano che la sua anima é posseduta.

 

Il testo della canzone ci viene proposto dal punto di vista di Lucifero, che canta attraverso Billie. La prima strofa denigra il concetto di paradiso, in cui le persone buone vengono ricompensate con la vita eterna.

 

«Standing there, killing time
Can't commit to anything but a crime
Peter's on vacation, an open invitation
Animals, evidence
Pearly Gates look more like a picket fence
Once you get inside ’em
Got friends but can't invite them».

Stando lì in piedi, ammazzando il tempo

Non posso impegnarmi in niente se non in un crimine

Pietro é in vacanza, un aperto invito

Animali, un segno

I Cancelli Perlati sembrano più che altro una staccionata

Una volta che tu entri dentro

Hai degli amici ma non puoi invitarli.

 

La strofa si riferisce San Pietro che si dice essere il guardiano del Paradiso ai Cancelli Perlati. Quelli che vengono respinti vengono spediti all'inferno. Billie canta che Pietro (senza il prefisso «San» per sottolineare la mancanza di rispetto) é «in vacanza», nel senso che la porta del paradiso non é custodita e che chiunque può entrarci.

 

Tuttavia, nei versi successivi Billie paragona i Cancelli Perlati ad una staccionata, che spesso viene associata alla noiosa vita domestica dell'America suburbana. Aggiunge che non può invitare i suoi amici in paradiso perché, apparentemente, sono destinati all'inferno. Ma che razza di amici ha? Ah, giusto, gente dello show business. Mentre Billie insulta il paradiso... l'inferno é sulla Terra.

 

billie eilish - all the good girls go to hell

Non appena Billie cammina per la strada tutto

intorno a lei prende fuoco. L'inferno é sulla Terra.

 

Il pre-ritornello mette in risalto questo concetto:

 

«Hills burn in California
My turn to ignore ya
Don’t say I didn’t warn ya».

Le colline bruciano in California
È il mio turno di ignorarti
Non dire che non ti avevo avvertito.

 

Si dice che la frase «Le colline bruciano in California» sia un riferimento agli incendi in California che sarebbero attribuiti al riscaldamento globale. Billie (ossia Lucifero) canta che non farà nulla al riguardo. In realtà, é contenta di quello che sta accadendo. A livello biblico, il pre-ritornello si riferisce alla Terra che sta diventando un inferno. E lei é proprio contenta che stia succedendo questo. Il ritornello indica l'impotenza di Dio di fronte a quello che sta accadendo sulla Terra.

 

«All the good girls go to Hell
'Cause even God herself has enemies
And once the water starts to rise
And Heaven's out of sight
She'll want the Devil on her team».

Tutte le brave ragazze vanno all'inferno

Perché anche Dio stessa [al femminile; N.d.T.] ha nemici

E una una volta che l'acqua inizia a salire

e il Paradiso sarà fuori dalla vista

Lei [ossia Dio; N.d.T.] vorrà il diavolo nella sua squadra.

 

Nella canzone, Dio viene indicato come un essere femminile. Il medesimo concetto era stato utilizzato anche in God is a Woman di Ariana Grande. È un ribaltamento del tradizionale titolo di «Padre Celeste» che viene dato a Dio.

 

Di fronte alla minaccia dell'«innalzamento delle acque» (a causa del riscaldamento globale), Dio viene raffigurato come impotente. «Lei» chiede persino l'aiuto del diavolo. Nella seconda strofa, Lucifero respinge le richieste di Dio di aiutare l'umanità.

 

«Look at you needing me
You know I’m not your friend without some greenery
Walk in wearin' fetters
Peter should know better
Your cover up is caving in
Man is such a fool, why are we saving him?
Poisoning themselves now
Begging for our help, wow».

Guarda come hai bisogno di me
sai che non sono tua amico senza un po' di verdoni
entro indossando catene
Pietro dovrebbe saperlo bene
Che la tua copertura sta crollando
L'uomo è così stupido, perché lo stiamo salvando?
Adesso si stanno avvelenando
Implorando il nostro aiuto, wow.

 

In questa strofa, Lucifero mostra un assoluto disprezzo per l'umanità ed é felice di vederla che si autodistrugge. Lo sapete chi altri é felice di vedere l'umanità autodistruggersi? L'élite occulta - quelli che controllano Billie - quelli che «cantano» per mezzo di lei. A loro farebbe piacere vedere una riduzione massiccia della popolazione umana.

 

billie eilish - all the good girls go to hell

Ad un certo punto, la scia di petrolio

fa prendere fuoco alle ali di Billie.

 

billie eilish - all the good girls go to hell

Alla fine del video le piume sulle ali sono tutte bruciate. Lucifero non può più volare ed é qui per restare.  Inoltre, osservate le donne che ballano tra le fiamme infernali. Le brave ragazze sono all'inferno.

 

Dopo aver visto la Terra trasformarsi in un inferno, la canzone termina con queste parole inquitetanti:

 

«My Lucifer is lonely
There's nothing left to save now
My God is gonna owe me
There's nothing left to save now».

Il mio Lucifero è da solo

Non c'è più niente da salvare adesso

Il mio Dio sarà davvero in debito con me

Non c'è più niente da salvare.

 

Riassumendo, Billie Eilish viene drogata da quelli che la controllano. Si trasforma nel suo alter ego demoniaco dagli occhi neri e si fa crescere le ali di Lucifero. Discende sulla Terra e, mentre il fuoco si diffonde intorno a lei, denigra l'umanità e ride dell'impotenza di Dio.

 

In conclusione

 

All the Good Girls Go to Hell é un messaggio dell'élite occulta alle masse: ci divertiamo a vederti divenire corrotto e morire. Gli stessi sentimenti di disprezzo contro l'umanità si possono ritrovare nelle canzoni di altre star come Poppy e Madonna (anch'esse amano il simbolismo pseudo satanico). In All the Good Girls Go to Hell, il messaggero é una popstar controllata mentalmente e posseduta dal diavolo che viene utilizzata per spingere l'agenda delle élites, tra cui: la normalizzazione del satanismo, la dissacrazione del cristianesimo e l'utilizzo degli allarmi del riscaldamento globale per provocare paura e odio contro l'umanità.

 

Controllata da Lucifero (la figura biblica preferita dall'élite occulta), Billie canta per le sue legioni di fans che é bello essere malvagi perché le «brave ragazze vanno all'inferno». In breve, All the Good Girls Go to Hell riguarda ben poco la distruzione del pianeta... ma molto di più la distruzione dell'anima.

 

 

 

Beyoncé, Jay-Z e la magia nera

TOP

Marc Almond tra satanismo e allusioni pedofile


banner centro culturale san giorgio

 

Note

 

1 Traduzione, per la maggior parte ripresa dal sito Neovitruvian, dell'originale inglese The Dark Meaning of «All Good Girls Go To Hell», a cura di R. C. I grassetti sono nostri. Scritto originale reperibile alla pagina web:

https://vigilantcitizen.com/musicbusiness/the-dark-meaning-of-all-the-good-girls-go-to-hell-by-billie-eilish/

2 https://vigilantcitizen.com/musicbusiness/the-disturbing-meaning-of-billie-eilishs-bury-a-friend/

 

home page