titolo un cappello da portare in loggia

ultima modifica: 31 marzo 2015

 

 

Nel 1986, il gruppo statunitense di hip-hop Run-D.M.C. ha inciso l'album Raising Hell («Suscitando l'inferno»: Profile/Arista Records 1986).

 

run-d.m.c. raising hell

 

Il secondo brano, intitolato It's Tricky è scaltro»), è stato pubblicato come singolo e ne è stato fatto anche un video. Quest'ultimo è ambientato di notte in una galleria di negozi. Un gruppo di amici si imbatte in due imbroglioni che con il gioco delle tre carte derubano una di loro che scommette incautamente prima denaro e poi una collana d'oro. La ragazza alleggerita è di colore, con un giubbotto giallo e uno strano copricapo... La giovane telefona poi ad un paio di amici (i Run-D.M.C.) che danno una lezione ai due lestofanti. Ma ecco una piccola gallery di frames estratti dal video.

 

gallery it's tricky 

  

Il cappello che porta la ragazza è un copricapo massonico, e per l'esattezza il cappello che portano i Fratelli del 32º Grado del Rito Scozzese (Maestro del Segreto Reale) 1.

 

cappello del 32º grado massonico

 

Un altro confronto...

 

il cappello massonico

 

Sul cappello, campeggia l'Aquila bipenne con il motto Spes mea in Deo est («La mia speranza è in Dio»), simbolo del 32º Grado della Massoneria di Rito Scozzese Antico e Accettato.

 

l'aquila del 32º grado

 

Scarica o guarda il video

kb 12.022

 

banner centro culturale san giorgio ccsg

 

Note

 

1 Di questo particolare ne dà notizia un sito massonico statunitense alla pagina web

http://freemasonry.bcy.ca/fiction/music/its_tricky.html

 

home page