Nina Hagen Band - Nunsexmonkrock

TOP

Burn the Priest - Burn the Priest

titolo ministry - rio grande blood

cover rio grande blood

Gruppo

Ministry

LP

Rio Grande Blood

Casa discografica e anno

13th Planet Records 2006

ministry

Stati Uniti d'America

Genere:

industrial metal

Commento: questa band, fortemente politicizzata e anarcoide, se la prende con il Presidente George W. Bush per la sua sete di potere e per le guerre scatenate solo per mettere le mani sul petrolio. E fin qui potremmo anche essere d'accordo. Purtroppo, come molti altri gruppi appartenenti a questa corrente, i Ministry identificano tout court il cristianesimo con un certo conservatorismo dell'America puritana e perbenista, e finiscono nella blasfemia.

 

Bush, immerso per metà in un barile di petrolio, viene rappresentato crocifisso, coronato di spine e con la piaga al costato, mentre fa con entrambe le mani il gesto satanico delle corna. Sulla sua fronte c'è l'Occhio Onniveggente del dollaro statunitense, mentre sul braccio sinistro appare il simbolo massonico della Squadra e Compasso.

 

 

L'alone di gloria che contorna il suo corpo è stato copiato da quello dell'immagine miracolosa della Madonna di Guadalupe.

 

 

Bisogna stupirsi di tutto ciò quando si sa che i Ministry hanno inciso l'album  Psalm 69: The Way to Succeed and the Way to Suck Eggs (Sire 1992) ispirandosi a raccapriccianti pratiche sessuali descritte nel libro The Book of Lies dal mago nero Aleister Crowley (1875-1947)?

 

 

Nina Hagen Band - Nunsexmonkrock

TOP

Burn the Priest - Burn the Priest