a cura di TheVigilantCitizen 1
Il video del brano Sweetest Pie («Il dolce più adorabile») trabocca di un simbolismo che fa di questa «canzone sexy» un'inquietante celebrazione del satanismo e del femminismo tossico proprio dell'élite. Diamo uno sguardo alle origini ed al significato dei simboli in questo video strampalato.
L'ultima volta che ho scritto della rapper Megan Thee Stallion è stata in un articolo sul video WAP 2. Qualora non l'aveste capito, WAP sta per «vagina bagnata». Ora, la Stallion ha presentato al mondo Sweetest Pie, una canzone il cui titolo riguarda anche i genitali femminili. Decisamente, la Stallion è una fonte di idee originali per canzoni. Mentre i testi di WAP e di Sweetest Pie si concentrano entrambi sulla dissolutezza che ci circonda, i relativi video portano il discorso ad un livello del tutto diverso.
E, in Sweetest Pie, la simbologia è piuttosto efficace. In effetti, tramite simboli arcaici, il video attinge ad archetipi profondamente radicati riguardanti la sessualità e la spiritualità oscura, e nel contempo crea un senso di disagio negli spettatori, sfruttando la loro naturale avversione verso certe immagini. Va da sé che l'uso di queste parole sia eccessivo per descrivere un video che mostra una parete fatta di deretani (ne parleremo più avanti; N.d.R.). In Sweetest Pie, Megan Thee Stallion e la cantante kosovaro-albanese Dua Lipa interpretano due streghe cannibali che attirano uomini nella loro tana per mangiarseli. Il video è fortemente ispirato ad Hansel e Gretel, una vecchia favola molto famosa ancora oggi.
Sopra: una classica rappresentazione di Hansel e Gretel attirati dalla strega nella sua casa di panpepato.
Al fine di comprendere il significato integrale di Sweetest Pie occorre dapprima conoscere Hansel e Gretel. Leggende e fiabe contengono spesso elementi che, alla persona comune, sembrano fantasie vere e proprie. Tuttavia, per chi si intende di occultismo, tali racconti risultano molto più realistici. Di seguito un breve riassunto di questa fiaba tedesca, comparsa per la prima volta nel Medioevo.
Hansel e Gretel sono i figli di un povero boscaiolo. Quando la carestia dilaga tutt'intorno nel territorio, la seconda moglie del boscaiolo lo convince ad abbandonarli nel bosco per scongiurare la fame. Quando capiscono che la loro cattiva matrigna li odia, Hansel e Gretel vagano nel bosco e infine trovano un grande casolare fatto di panpepato, biscotti, dolci e caramelle. Mentre i bambini affamati mangiano il tetto della casa, compare una vecchia che li invita ad entrare con promesse di letti soffici e cibi succulenti.
Essi accettano senza rendersi conto che la padrona di casa, in realtà, è una strega cannibale che l'ha costruita per attirarvi bambini da divorare. La strega rinchiude Hansel in una gabbia e lo nutre costantemente per farlo ingrassare. Nel frattempo, Gretel è costretta a fare da schiava alla strega. Un giorno Gretel capisce che la strega sta riscaldando il forno e che intende mangiarsela. Con un abile stratagemma, Gretel spinge la strega nel forno rovente, spranga la porta e lascia la strega malvagia a bruciare fino a ridursi in cenere. I bambini fuggono e tornano a casa dal padre. In aggiunta, essi vengono a sapere che la loro perfida matrigna è morta e vivono felici e contenti.
Da questo racconto possiamo desumere qualcosa. Intanto, esso tratta di tre ossessioni ricorrenti dell'élite occulta: stregoneria, cannibalismo e caccia ai bambini. Da sempre, chi pratica le arti occulte, alias la magia nera, è convinto che nutrirsi di carne e di sangue umani assicuri una sorta di forza vitale e/o di potere occulto; pensa che nei bambini troverà tutto ciò che cerca. Così, questa storia di una strega che cattura i bambini per mangiarli non è semplice fantasia. Essa è basata su dati storici riguardanti persone veramente malvagie, che hanno commesso atrocità in passato. Nel video del brano Sweetest Pie, Megan Thee Stallion e Dua Lipa interpretano la strega. Ovviamente. Cos'altro vi aspettereste da personaggi dello spettacolo che altro non sembrano se non pedine dell'élite occulta?
Sweetest Pie è una riscrittura della favola di Hansel e Gretel, ma con un taglio malsano. Diciamolo subito: la strega vince.
Sopra: i nuovi Hansel e Hansel trovano una casa misteriosa, con Megan Thee Stallion e Dua Lipa ad attenderli.
Non si tratta di una casa di panpepato, ma di una casa con l'entrata a forma di vagina, costruita per attirare uomini vogliosi. C'è però un inghippo. L'ingresso è provvisto di «denti» (per la verità composti da gambe umane). Questa immagine si riferisce al simbolo arcaico ed archetipico (cioè «parte dell'incoscio collettivo») conosciuto come «vagina dentata». Presente in racconti popolari di varie culture, la «dentata» raffigura i pericoli dell'amplesso con la donna sbagliata, che può portare all'evirazione e alla castrazione. L'élite occulta adora questo simbolo perché rappresenta perfettamente la sua versione malata del femminismo. Ad esempio, anche il video del brano Mother's Daughter di Miley Cyrus (che guarda caso contiene una valanga di messaggi deleteri 3) è basato su quel simbolo.
Sopra: Miley Cyrus con la «dentata» in Mother's Daughter.
Nel mio articolo su Mother’s Daughter, spiego che
Incuranti di tutto ciò, Hansel e Hansel II entrano nella casa.
Sopra: una volta dentro, i due si ingozzano di dolci.
Nell'istantanea che precede, fate caso ai «tavoli». Questi in realtà sono donne vestite in modo provocante e con la testa avvolta nella plastica. Bambini: non lo fate! Ẻ un ottimo modo per morire soffocati. La trovata dei tavoli mette in bella vista l'ipocrisia del messaggio pseudo-femminista del video. Quelle donne sono spersonalizzate, oggetto di sevizie, ridotte ad arredamento umano. Ciò avvalora l'ipotesi che alle due streghe non importino né la parità né la dignità delle donne. Si preoccupano solamente di utilizzare i loro poteri per controllare, dominare e per perseguire le loro necessità malefiche. Come, ad esempio, cibarsi di esseri umani.
Sopra: i due tizi sono gettati nell'acqua bollente.
Di nuovo, i mezzi di comunicazione di massa stanno rendendo omaggio al cannibalismo. L'élite continua a far sì che i giovani siano esposti a questo concetto perché vuole normalizzarlo. Soprattutto, essa vuole che la gente smetta di pensare che tale pratica sia ripugnante e contraria alla nostra stessa natura.
La presenza di questo labirinto suggerisce con forza un concetto preciso: il consumo di carne umana non riguarda solamente l'alimentazione, ma fa parte di un rituale occulto. Scrive a questo proposito il celebre occultista Manly Palmer Hall (1901-1990):
Mentre i due uomini stanno cuocendo, Megan danza con alcuni demoni.
Sopra: i demoni cornuti con gli occhi bianchi suggeriscono che in quel luogo sia in corso un rituale satanico.
Dopo questa follia occulta le cose peggiorano. Lo spettatore è tempestato da diverse immagini inquietanti create apposta per metterlo a disagio.
Davanti a quest'assurdità, gli uomini nel video si ribellano e insorgono contro le streghe.
Sopra: un gruppo di uomini lega le streghe e le brucia sul rogo.
C’è molto da valutare nella scena precedente. Intanto, tutta la scenografia in questa scena è chiaramente di forma fallica. Potrebbe essere una rappresentazione simbolica del «patriarcato», dove gli uomini opprimono le donne, in particolare le povere Megan Stallion e Dua Lipa... In secondo luogo: perché uomini e donne vivono in mondi separati? Che ci crediate o no, uomini e donne vivono nello stesso mondo. Condividiamo le stesse difficoltà e, di fatto, ci completiamo reciprocamente.
Ma questi bei pensieri non sono del tutto compatibili con la malsana agenda dell'élite, fatta di odio e di divisioni. Infine, tutti gli uomini in quella scena indossano magliette da «picchiatori di mogli». Stanno forse insinuando che tutti gli uomini maltrattano le loro mogli ? Un modo di generalizzare su 4 miliardi di persone. Comunque sia, questa scena trasuda livore nei confronti degli uomini.
Sopra: in questa scena inquietante gli occhi di Megan trasmettono puro e semplice odio.
E allora, il video finisce come in Hansel e Gretel ? Le streghe malefiche finiscono in cenere? No.
Sopra: Megan Thee Stallion mostra la sua lingua biforcuta, come quella di un serpente.
Così, dopo aver adescato, tormentato e cercato di divorare gli uomini, le streghe inceneriscono il loro intero mondo. Detto altrimenti, non c'è nulla di dolce in quel dolce. Ẻ proprio una torta malefica. Per assicurarsi che lo comprendiate, il video termina con una scena bizzarra quanto altamente simbolica.
Sopra: Megan levita di fronte ad un Serpente.
Ancora molto di cui parlare. Primo: Megan e il Serpente si trovano nel centro di un labirinto, ciò che sottintende il valore rituale della scena. Secondo: Megan sta levitando. Da sempre la levitazione è stata associata a rituali occulti e alla possessione demoniaca. Terzo: Megan è stregata dall'enorme Serpente. Nel Libro della Genesi, il diavolo assume le sembianze di un Serpente inducendo Eva a mordere la famosa mela. Qui, Megan non sembra contrariata dal Serpente. In effetti, sembra che si stia divertendo... parecchio.
Sopra: guardando la scena da un'altra angolazione, tutto è chiaro: il Serpente sta soddisfacendo Megan... con la sua lingua appuntita e velenosa.
Sweetest Pie fa parte di un programma di lavaggio del cervello, individuato anni fa su questo sito. Lo scopo: creare una nuova variante di «femminismo» che sfrutti una combinazione letale di odio e di stregoneria. L'obiettivo non è la parità di genere, ma la sottomissione all'élite e a Satana stesso (vedasi l'ultima scena del video). Di più, il video addestra i giovani a credere che condividere le ossessioni malate dell'élite (come il cannibalismo) sia avvero fantastico. Voglio dire: lo sta facendo anche Dua Lipa! Tuttavia, tale programma è imbevuto di una tremenda malafede.
Come abbiamo visto nella scena dei tavoli umani, nel video alcune donne vengono trattate da schiave sub-umane. A questa gente non importa della donna comune. Sono le stesse persone che attualmente tentano di cancellare la parola «donna» dal vocabolario, per rimpiazzarla con termini disumanizzanti come «corpi muniti di vagina». La loro versione di «emancipazione» è un tranello e conduce all'esatto opposto: alla schiavitù. In altri termini, seguire i loro insegnamenti non ti trasformerà in una potente strega. Ti farà diventare un tavolo umano che soffoca in un sacchetto di plastica.
APPENDICE a cura di Paolo Baroni.
Leggendo il presente articolo, giunto alla foto che ritrae i due malcapitati che mangiano davanti a due donne che fungono da tavolo ho avuto un flash. Mi sono ricordato di una scena molto simile alla quale il regista del video in causa (Dave Meyers) si deve essere certamente ispirato. Mi riferisco ad un film piuttosto vecchio, ma un cult nel suo genere: Arancia Meccanica. In questa pellicola del 1971, diretta da Stanley Kubrick (1928-1999), c'è una scena famosa in cui il giovane Alex, il capo della gang di violenti va con i suoi drughi a bere del latte in un locale denominato Korova Milk Bar (in russo «korova» significa «mucca»). I tavoli di questa latteria sono manichini a forma di donna che somigliano moltissimo alle donne-tavolo nella scena di Sweetest Pie.
Anche se la posa è diversa, il significato delle due immagini è identico: la donna è un oggetto da arredo e da divertimento e l'uomo è uno sfruttatore.
Ma c'è di più. In effetti, in questo locale al latte il cliente può chiedere che vengano aggiunte sostanze allucinogene come il Vellocet e il Drencrom. Quest'ultimo, l'adrenocromo, è - secondo molte testimonianze - l'elisir di lunga vita usato dall'élite per ottenere maggiori poteri. Tale sostanza viene ottenuta prelevando sangue dagli occhi di bambini terrorizzati che hanno in circolo molta adrenalina. Questa circostanza troverebbe una conferma in un'altra scritta nel Korova Milk Bar: Moloko.
Moloch era una divinità cartaginese cui venivano sacrificati bambini annualmente. I fanciulli venivano gettati in una fornace ardente a forma di mucca... Come molti altri autori hanno fatto notare, Kubrick sapeva molte cose a riguardo dell'élite occulta e delle sue ossessioni (la caccia ai bambini...). Se poi si pensa che questo film è del lontano 1971, e alla scena dell'orgia satanica nel suo Eyes Wide Shut (1999) il cerchio si chiude.
Note
1 Traduzione dall'originale inglese The Powerful Symbolism in «Sweetest Pie» by Megan Thee Stallion and Dua Lipa, a cura di Mario Tosi, che ringraziamo vivamente. Articolo reperibile alla pagina web 2 Vedi l'articolo «The True Disturbing Meaning of "WAP" by Cardi B» («Il vero significato inquietante di "WAP" di Cardi B») https://vigilantcitizen.com/musicbusiness/the-true-disturbing-meaning-of-wap-by-cardi-b/ 3 Vedi l'articolo «The Twisted Meaning of Miley Cyrus "Mother's Daughter"» https://vigilantcitizen.com/musicbusiness/the-twisted-meaning-of-miley-cyrus-mothers-daughter/ 4 Cfr. M. P. Hall, The Secret Teachings of All Ages («Gli insegnamenti segreti di ogni tempo»). 5 La Gang dei Crip è una banda di malviventi californiana fondata a Los Angeles (N.d.T.). 6 Personaggio televisivo, scrittore ed addestratore, principalmente noto per il reality show Dog Whisperer - Uno psicologo da cani.
|