Lady Gaga: «Abracadabra»

TOP

Pink Floyd

titolo lady gaga al coachella 2025

a cura di TheVigilantCitizen 1

 

postato: 30 aprile 2025

 

lady gaga al coachella 2025

 

 

Premessa

 

L'esibizione di Lady Gaga al festival Coachella 2025 è stata lunga, teatrale e permeata di un potente simbolismo. Ancora più importante, era permeata di un significato spirituale che ha trasformato il festival musicale in un vero e proprio megarituale.

 

Un dramma rituale

 

Considerato uno dei festival più cool al mondo, il Coachella è un evento annuale in cui la musica pop e la gente alla moda si incontrano per un weekend di festa. Naturalmente, Lady Gaga si è adattata perfettamente a questo contesto, e oltre 100.000 persone si sono assicurate di essere presenti alla sua esibizione dal vivo. Sebbene Lady Gaga si fosse già esibita al festival nel 2017, nessuno si aspettava davvero ciò che aveva in serbo per l'edizione di quest'anno: uno spettacolo teatrale di quasi due ore con oggetti di scena, effetti speciali, scenografie imponenti e fuochi d'artificio. Ẻ stato mastodontico, elaborato e meticolosamente coreografato per raccontare una storia, ma non una storia qualsiasi. stato un dramma rituale, del tipo rappresentato nelle società segrete durante le cerimonie di iniziazione. Ed era palesemente satanico. Era così satanico che persino la BBC, una TV di Stato, ha dovuto ammetterlo.

 

«I fans si sono riversati in massa per assistere all'esibizione della cantante di "Poker Face" con i brani del suo nuovo album "Mayhem", offrendo uno spettacolo visivo e aprendo il set con quello che può essere descritto solo come un rituale satanico, ispirato al suo brano del 2011 "Bloody Mary"» 2.

 

lady gaga fa out

Sopra: Lady Gaga posa per la rivista Far Out (gennaio 2025).


Divisa in quattro atti, la performance di Lady Gaga ha unito i suoi più grandi successi e i brani del suo ultimo album Mayhem (che in inglese significa «Confusione») in un modo che si adattava alla narrativa generale di morte e rinascita. Naturalmente, è stata altamente rituale e carica di significato spirituale. Ecco uno sguardo a questa intensa performance.

 

lady gaga - mayhem

Sopra: la cover dell'album Mayhem (Interscope 2025), di Lady Gaga. Nella programmazione di controllo mentale MK-ULTRA, il volto riflesso in uno specchio rotto in tanti frammenti che riflettono più immagini sta a significare le numerose personalità che si sono create nella vittima sottoposta a questo genere di trattamento.

 

Abracadabra

 

lady gaga - coachella 2025

Sopra: l'esibizione di Lady Gaga è iniziata con i due personaggi principali dello spettacolo, uno di fronte all'altro, mentre recitavano la stessa poesia.

 

La donna a sinistra si chiama Mayhem, alias la Padrona. È una figura demoniaca simbolicamente vestita di rosso, nell'occultismo il colore dell'iniziazione, del sacrificio e della trasformazione. Mayhem affronta Lady Gaga, vestita di bianco, a rappresentare la purezza del candidato non iniziato. Se avete letto articoli precedenti su questo sito, sapete già dove andremo a parare. La narrazione generale e i codici di colore utilizzati in questa performance sono un tema ricorrente nell'industria musicale, e Lady Gaga è una delle popstar che ha portato questo simbolismo di ispirazione occulta all'attenzione del mainstream.

 

lady gaga - coachella 2025

Sopra: dopo l'introduzione, Lady Gaga è apparsa con un gigantesco abito rosso ed è entrata in «modalità adorazione». Chi stava adorando? Provate ad indovinare...

 

Questa è la parte che la BBC ha definito «descrivibile solo come satanica». Lady Gaga canta Bloody Mary, una canzone in cui interpreta il ruolo di Maria Maddalena, la «fidanzata di Gesù». Sì, è blasfema, come molte altre canzoni del suo repertorio.

 

lady gaga - coachella 2025

Sopra: nella prima parte dello spettacolo, Lady Gaga interpreta il ruolo di Mayhem. Sotto il suo abito gigantesco, delle povere anime sono intrappolate dietro le sbarre. Alle sue spalle si ergono i pilastri massonici, la porta d'accesso al regno spirituale.

 

lady gaga - bloody mary

 

 

 

A questo punto, Lady Gaga (nei panni di Mayhem) esegue Abracadabra, una canzone dal profondo significato occulto. In un'intervista, la popstar ha persino affermato che questo pezzo «contiene un incantesimo al suo interno». Questa canzone simbolica segna l'inizio di una cerimonia magica. O si tratta forse di una messa nera in cui il cristianesimo viene usato per lodare Satana?

 

lady gaga - abracadabralady gaga - mayhem

Sopra: come aveva già fatto in Abracadabra, nella cover di Mayhem Lady Gaga ha

inserito due volte la lettera «A» rovesciata, una pratica tipicamente diabolica.

 

Ad esempio, la canzone successiva di Lady  Gaga è stata Judas, in cui essa canta:

 

«In the most biblical sense, I am beyond repentance
Fame hooker, prostitute, wench vomits her mind

[...].
I wanna love you
But something’s pulling me away from you
Jesus is my virtue
And Judas is the demon I cling to».

Nel senso più biblico, sono al di là del pentimento
Famosa prostituta, baldracca, sgualdrina che vomita la sua mente
[...]
Voglio amarti
Ma qualcosa mi allontana da te
Gesù è la mia virtù
E Giuda è il demone a cui mi aggrappo.

 

lady gaga - judas

Sopra: Lady Gaga nel video Judas (2011), con

un improbabile Gesù coronato di spine.

lady gaga - coachella 2025

Sopra: vestita con un velo nero e con in mano una piuma rossa, la Padrona firma una misteriosa pergamena. Considerando il contesto occulto e satanico di tutto ciò che è accaduto finora, possiamo tranquillamente supporre che stia firmando un patto con il diavolo.

 

Dopo alcune canzoni eseguite dalla Padrona, questa pièce teatrale introduce un nuovo personaggio.

 

lady gaga - coachella 2025

Sopra: Lady Gaga fa il suo ingresso vestita di bianco.

 

A questo punto, i due personaggi eseguono Poker Face, il primo grande successo di Lady Gaga, sottolineando che questo personaggio vestito di bianco è un nuovo arrivato puro e innocente.

 

lady gaga - coachella 2025

Sopra: Lady Gaga in bianco e la Padrona in nero

si sfidano su una gigantesca scacchiera.

 

Tutto nella scena qui sopra rimanda direttamente al concetto più cruciale dell'occultismo: il dualismo 3.

 

pavimento massonico

Sopra: nella Massoneria, tutti i rituali e le cerimonie di trasformazione in Loggia si svolgono su un piano dualistico (il pavimento a scacchi bianchi e neri). Questa è stata l'ispirazione per la performance di Lady Gaga.

 

La battaglia tra Lady Gaga e Mayhem si conclude con un chiaro vincitore.

 

lady gaga - coachella 2025

Sopra: Mayhem uccide Lady Gaga, che cade sulla scacchiera

e diventa rossa, il colore del sacrificio di sangue.

 

A questo punto, l'intero cast canta «tagliatele la testa», una frase solitamente associata alla Regina di Cuori di Alice nel Paese delle Meraviglie. Appropriatamente, questa fiaba è uno degli script di programmazione MK-ULTRA preferiti dall'élite occulta. In altre parole, stiamo assistendo alla «decapitazione» di Lady Gaga prima della sua riprogrammazione come nuova entità. A livello spirituale, subirà una morte e una rinascita simboliche (un battesimo al contrario...).

 

lady gaga - coachella 2025

Sopra: il corpo di Lady Gaga viene portato via assumendo

una posa simile a quella di Gesù crocifisso.

 

Nelle società segrete, le iniziazioni spesso seguono lo stesso copione: il candidato viene sottoposto a prove difficili, subisce una morte simbolica e torna in vita come una persona nuova, «illuminata». Questa è più o meno la narrazione dello show di Lady Gaga... con qualche bizzarro colpo di scena.

 

lady gaga - coachella 2025

Sopra: mentre il corpo di Lady Gaga viene portato via, un ballerino fa il segno dell'Occhio onniveggente per confermare che si sta assistendo ad una follia occulta dell'élite.

 

Alla fine dell'atto, la musica diventa cupa, intensa e dissonante, come ad indicare che stiamo assistendo ad un evento soprannaturale. L'atto successivo ci porta alla fase successiva della trasformazione di Lady Gaga.

 

lady gaga - coachella 2025

Sopra: troviamo Lady Gaga sepolta nella sabbia, ma non è morta... o forse sì?

 

Circondata dalla morte, Lady Gaga canta Perfect Celebrity, una canzone sul lato oscuro dell'industria dell'intrattenimento. Alcuni testi della canzone sono piuttosto eloquenti:

 

«I'm made of plastic like a human doll
You push and pull me, I don’t hurt at all
I talk in circles cuz my brain it aches
You say I love you
I disintegrate
I've become a notorious being
Find my clone she’s asleep on the ceiling now
Can’t get me down
You love to hate me
I’m the perfect celebrity

[...]
I look so hungry but I look so good
Tap on my vein suck on my diamond blood
Choke on the fame and hope it gets you high
Sit in the front row watch the princess die».

Sono fatta di plastica come una bambola umana
Mi spingi e mi tiri, non mi faccio male per niente
Parlo in tondo perché mi fa male il cervello
Dici ti amo
Mi disintegro
Sono diventata un essere famigerato
Trova il mio clone, ora dorme sul soffitto
Non riesci a buttarmi giù
Ami odiarmi
Sono la celebrità perfetta
[...]
Sembro così affamata ma ho un aspetto così bello
Tocca la mia vena, succhia il mio sangue di diamante
Soffoca la fama e spera che ti faccia sballare
Siediti in prima fila a guardare la principessa morire.


Tutto in questo brano allude a celebrità controllate mentalmente e persino clonate, che finiscono per essere sacrificate («guardare la principessa morire»).

 

lady gaga - coachella 2025

Sopra: dopo essere stata una celebrità perfetta, Lady Gaga è «resuscitata».

 

Mentre canta Paparazzi, la popstar indossa il costume robotico visto nel video altamente simbolico della canzone. Ispirato al personaggio di Maria del film Metropolis (1927), il costume suggerisce che sia stata «costruita su misura» dall'élite per influenzare le masse.

 

lady gaga - metropolis

Sopra: Lady Gaga in un paio di scatti del fotografo Dave LaChapelle.

Le foto sono chiaramente ispirate al film Metropolis.

 

Un paio di canzoni dopo, Lady Gaga abbandona le pochette e il costume robotico: ha «interiorizzato» il sistema.

 

lady gaga - coachella 2025

Sopra: in diverse occasioni, Lady Gaga è circondata da ragazze vestite

di rosso, il che indica che è sotto il controllo di una forza maligna.

 

A questo punto, Lady Gaga canta una canzone appropriatamente intitolata The Beast («La Bestia»), che si conclude con queste parole:

 

«I wanna feel the beast
I wanna feel the beast
I wanna feel the beast inside
I wanna feel the beast inside».

Voglio sentire la bestia

Voglio sentire la bestia

Voglio sentire la bestia dentro

Voglio sentire la bestia dentro.


Sapete che, nella Bibbia (Ap 13, 3), Satana è chiamato «la Bestia», vero? Sebbene sia apparentemente tornata dalla morte, Lady Gaga non è necessariamente viva. Per enfatizzare questo fatto, la popstar canta una canzone appropriatamente intitolata Zombieboy.

 

lady gaga - coachella 2025

Sopra: Lady Gaga e le sue ballerine si intrattengono

con gli scheletri in modo piuttosto lussurioso.

 

lady gaga - coachella 2025

Sopra: le ballerine di Lady Gaga trascorrono un numero imbarazzante di secondi a strusciarsi sugli scheletri, mentre inizio a chiedermi dove stia andando la società.

 

Tutta questa parte dello spettacolo parla di morte. Più specificamente, di profanazione della morte.  La canzone successiva si intitola appropriatamente Die With a Smile («Muori con un sorriso»), ed è eseguita con uno strumento simbolico...

 

lady gaga - coachella 2025

Sopra: Lady Gaga suona una tastiera ornata di teschi e spine dorsali umane. Il supporto che sostiene il suo spartito è uno scheletro senza testa con le costole incrinate.

 

Sì, questo strumento è qualcosa che creerebbe solo un totale psicopatico. O persone dell'élite occulta che praticano il cannibalismo e usano scheletri come ricordo della loro follia. Detto questo, diamo un'occhiata ad una foto della cara amica di Lady Gaga, Marina Abramovic, la strega preferita dell'élite occulta.

 

marina abramovic strega

Sopra: nel 1995, Marina Abramovic ha pulito un vero

scheletro umano come forma d'«arte» .

 

lady gaga - marina abramovic - cannibalismo

Sopra: Lady Gaga e Marina Abramovic si sono cimentate in finti atti di cannibalismo durante un evento del 2013 soprannominato Devil's Heaven («Paradiso del diavolo»). Sì, è proprio il tipo di attività divertenti a cui l'élite occulta partecipa nel tempo libero.

 

Dopo alcune canzoni incentrate sul tema della morte, emerge una nuova Lady Gaga.

 

lady gaga - coachella 2025

Sopra: sotto l'influenza oscura della mistress Mayhem, Lady Gaga, vestita di bianco, ora è vestita di nero, a significare che si è completamente convertita al lato oscuro.

 

lady gaga - coachella 2025

Sopra: Lady Gaga si esibisce al centro di una gigantesca pupilla: il modo

perfetto per comunicare la sua totale sottomissione all'élite occulta.

 

Nell'atto finale, Lady Gaga perde ciò che resta della sua umanità e raggiunge l'immortalità.

 

lady gaga - coachella 2025

Sopra: individui vestiti di rosso e con strane maschere

portano fuori Lady Gaga e iniziano a operarla.

 

È a questo punto che sentiamo urlare: «I mostri non muoiono mai»! Non è più umana, è un «mostro» immortale. A che tipo di procedura con trasfusione di adrenocromo 4 si è sottoposta?

 

lady gaga - coachella 2025

Sopra: il mostro immortale riemerge con le sembianze di un «angelo»,

ma con una croce rossa che sembra essere stata incisa sul suo corpo.

 

Lo spettacolo di Lady Gaga si conclude con Bad Romance, una canzone sulla sua complicata relazione con il lato oscuro. Come Abracadabra, il testo della canzone contiene un incantesimo magico, che conclude questo enorme megarituale.

 

lady gaga - coachella 2025

Sopra: i 100.000 partecipanti hanno pienamente assorbito il

rituale e lo hanno immortalato attraverso i loro telefonini.

 

 

 

Conclusione

 

L'esibizione di Lady Gaga al Coachella ha trasformato la sua carriera musicale in un dramma rituale, in cui la cantante ha inscenato una morte e una rinascita simboliche sotto la potente influenza di una figura demoniaca. Con titoli di canzoni come Bloody Mary, Abracadabra, Judas e The Beast, si percepisce già la direzione spirituale dello spettacolo. Tuttavia, l'elaborata scenografia, i costumi e la coreografia hanno portato il simbolismo ad un altro livello, trasformando questa esibizione al Coachella in un megarituale a cui hanno assistito migliaia di ignari partecipanti. Alcuni potrebbero dire che questi fans sono stati sotto l'incantesimo di Lady Gaga. Letteralmente.

 

lady gaga - mtv vma 2020

Sopra: agli MTV Video Music Awards del 2020, Lady Gaga si è presentata

facendo il gesto delle corna e indossando una maschera cornuta...

 

 

 

 

Lady Gaga: «Abracadabra»  

Pink Floyd


banner centro culturale san giorgio

 

Note

 

1 Traduzione dall'originale inglese Lady Gaga's 2025 Coachella Performance Was Nothing Less Than a Satanic Megaritual, a cura di Paolo Baroni. Articolo reperibile alla pagina web

https://vigilantcitizen.com/musicbusiness/lady-gagas-2025-coachella-performance-was-nothing-less-than-a-satanic-megaritual/

2 Cfr. «Stars mingle in Coachella audience as Lady Gaga wows festivalgoers» («Le star si mescolano tra il pubblico di Coachella mentre Lady Gaga stupisce i frequentatori del festival»)

https://www.bbc.com/news/articles/c807p1gxn7jo

3 Nel mondo dell'occulto, il bene e il male, la luce e le tenebre, il maschile e il femminile, il Sole e la Luna, non sono che aspetti della stessa natura che non possono esistere separatamente. Tale raffronto viene detto coincidentia oppositorum (N.d.T.).

4 Secondo certe teorie, a bambini terrorizzati viene estratto sangue ricco di adrenalina che viene bevuto come una droga nel corso di cerimonie sataniche praticate dall'élite occulta.

 

home page