a cura di TheVigilantCitizen 1
L'esibizione di Lady Gaga al festival Coachella 2025 è stata lunga, teatrale e permeata di un potente simbolismo. Ancora più importante, era permeata di un significato spirituale che ha trasformato il festival musicale in un vero e proprio megarituale.
Considerato uno dei festival più cool al mondo, il Coachella è un evento annuale in cui la musica pop e la gente alla moda si incontrano per un weekend di festa. Naturalmente, Lady Gaga si è adattata perfettamente a questo contesto, e oltre 100.000 persone si sono assicurate di essere presenti alla sua esibizione dal vivo. Sebbene Lady Gaga si fosse già esibita al festival nel 2017, nessuno si aspettava davvero ciò che aveva in serbo per l'edizione di quest'anno: uno spettacolo teatrale di quasi due ore con oggetti di scena, effetti speciali, scenografie imponenti e fuochi d'artificio. Ẻ stato mastodontico, elaborato e meticolosamente coreografato per raccontare una storia, ma non una storia qualsiasi. Ẻ stato un dramma rituale, del tipo rappresentato nelle società segrete durante le cerimonie di iniziazione. Ed era palesemente satanico. Era così satanico che persino la BBC, una TV di Stato, ha dovuto ammetterlo.
Sopra: Lady Gaga posa per la rivista Far Out (gennaio 2025).
La donna a sinistra si chiama Mayhem, alias la Padrona. È una figura demoniaca simbolicamente vestita di rosso, nell'occultismo il colore dell'iniziazione, del sacrificio e della trasformazione. Mayhem affronta Lady Gaga, vestita di bianco, a rappresentare la purezza del candidato non iniziato. Se avete letto articoli precedenti su questo sito, sapete già dove andremo a parare. La narrazione generale e i codici di colore utilizzati in questa performance sono un tema ricorrente nell'industria musicale, e Lady Gaga è una delle popstar che ha portato questo simbolismo di ispirazione occulta all'attenzione del mainstream.
Questa è la parte che la BBC ha definito «descrivibile solo come satanica». Lady Gaga canta Bloody Mary, una canzone in cui interpreta il ruolo di Maria Maddalena, la «fidanzata di Gesù». Sì, è blasfema, come molte altre canzoni del suo repertorio.
A questo punto, Lady Gaga (nei panni di Mayhem) esegue Abracadabra, una canzone dal profondo significato occulto. In un'intervista, la popstar ha persino affermato che questo pezzo «contiene un incantesimo al suo interno». Questa canzone simbolica segna l'inizio di una cerimonia magica. O si tratta forse di una messa nera in cui il cristianesimo viene usato per lodare Satana?
Sopra: come aveva già fatto in Abracadabra, nella cover di Mayhem Lady Gaga ha inserito due volte la lettera «A» rovesciata, una pratica tipicamente diabolica.
Ad esempio, la canzone successiva di Lady Gaga è stata Judas, in cui essa canta:
Sopra: Lady Gaga nel video Judas (2011), con un improbabile Gesù coronato di spine.
Dopo alcune canzoni eseguite dalla Padrona, questa pièce teatrale introduce un nuovo personaggio.
Sopra: Lady Gaga fa il suo ingresso vestita di bianco.
A questo punto, i due personaggi eseguono Poker Face, il primo grande successo di Lady Gaga, sottolineando che questo personaggio vestito di bianco è un nuovo arrivato puro e innocente.
Sopra: Lady Gaga in bianco e la Padrona in nero si sfidano su una gigantesca scacchiera.
Tutto nella scena qui sopra rimanda direttamente al concetto più cruciale dell'occultismo: il dualismo 3.
La battaglia tra Lady Gaga e Mayhem si conclude con un chiaro vincitore.
Sopra: Mayhem uccide Lady Gaga, che cade sulla scacchiera e diventa rossa, il colore del sacrificio di sangue.
A questo punto, l'intero cast canta «tagliatele la testa», una frase solitamente associata alla Regina di Cuori di Alice nel Paese delle Meraviglie. Appropriatamente, questa fiaba è uno degli script di programmazione MK-ULTRA preferiti dall'élite occulta. In altre parole, stiamo assistendo alla «decapitazione» di Lady Gaga prima della sua riprogrammazione come nuova entità. A livello spirituale, subirà una morte e una rinascita simboliche (un battesimo al contrario...).
Sopra: il corpo di Lady Gaga viene portato via assumendo una posa simile a quella di Gesù crocifisso.
Nelle società segrete, le iniziazioni spesso seguono lo stesso copione: il candidato viene sottoposto a prove difficili, subisce una morte simbolica e torna in vita come una persona nuova, «illuminata». Questa è più o meno la narrazione dello show di Lady Gaga... con qualche bizzarro colpo di scena.
Alla fine dell'atto, la musica diventa cupa, intensa e dissonante, come ad indicare che stiamo assistendo ad un evento soprannaturale. L'atto successivo ci porta alla fase successiva della trasformazione di Lady Gaga.
Sopra: troviamo Lady Gaga sepolta nella sabbia, ma non è morta... o forse sì?
Circondata dalla morte, Lady Gaga canta Perfect Celebrity, una canzone sul lato oscuro dell'industria dell'intrattenimento. Alcuni testi della canzone sono piuttosto eloquenti:
Sopra: dopo essere stata una celebrità perfetta, Lady Gaga è «resuscitata».
Mentre canta Paparazzi, la popstar indossa il costume robotico visto nel video altamente simbolico della canzone. Ispirato al personaggio di Maria del film Metropolis (1927), il costume suggerisce che sia stata «costruita su misura» dall'élite per influenzare le masse.
Sopra: Lady Gaga in un paio di scatti del fotografo Dave LaChapelle. Le foto sono chiaramente ispirate al film Metropolis.
Un paio di canzoni dopo, Lady Gaga abbandona le pochette e il costume robotico: ha «interiorizzato» il sistema.
Sopra: in diverse occasioni, Lady Gaga è circondata da ragazze vestite di rosso, il che indica che è sotto il controllo di una forza maligna.
A questo punto, Lady Gaga canta una canzone appropriatamente intitolata The Beast («La Bestia»), che si conclude con queste parole:
Sopra: Lady Gaga e le sue ballerine si intrattengono con gli scheletri in modo piuttosto lussurioso.
Tutta questa parte dello spettacolo parla di morte. Più specificamente, di profanazione della morte. La canzone successiva si intitola appropriatamente Die With a Smile («Muori con un sorriso»), ed è eseguita con uno strumento simbolico...
Sì, questo strumento è qualcosa che creerebbe solo un totale psicopatico. O persone dell'élite occulta che praticano il cannibalismo e usano scheletri come ricordo della loro follia. Detto questo, diamo un'occhiata ad una foto della cara amica di Lady Gaga, Marina Abramovic, la strega preferita dell'élite occulta.
Sopra: nel 1995, Marina Abramovic ha pulito un vero scheletro umano come forma d'«arte» .
Dopo alcune canzoni incentrate sul tema della morte, emerge una nuova Lady Gaga.
Sopra: Lady Gaga si esibisce al centro di una gigantesca pupilla: il modo perfetto per comunicare la sua totale sottomissione all'élite occulta.
Nell'atto finale, Lady Gaga perde ciò che resta della sua umanità e raggiunge l'immortalità.
Sopra: individui vestiti di rosso e con strane maschere portano fuori Lady Gaga e iniziano a operarla.
È a questo punto che sentiamo urlare: «I mostri non muoiono mai»! Non è più umana, è un «mostro» immortale. A che tipo di procedura con trasfusione di adrenocromo 4 si è sottoposta?
Sopra: il mostro immortale riemerge con le sembianze di un «angelo», ma con una croce rossa che sembra essere stata incisa sul suo corpo.
Lo spettacolo di Lady Gaga si conclude con Bad Romance, una canzone sulla sua complicata relazione con il lato oscuro. Come Abracadabra, il testo della canzone contiene un incantesimo magico, che conclude questo enorme megarituale.
Sopra: i 100.000 partecipanti hanno pienamente assorbito il rituale e lo hanno immortalato attraverso i loro telefonini.
L'esibizione di Lady Gaga al Coachella ha trasformato la sua carriera musicale in un dramma rituale, in cui la cantante ha inscenato una morte e una rinascita simboliche sotto la potente influenza di una figura demoniaca. Con titoli di canzoni come Bloody Mary, Abracadabra, Judas e The Beast, si percepisce già la direzione spirituale dello spettacolo. Tuttavia, l'elaborata scenografia, i costumi e la coreografia hanno portato il simbolismo ad un altro livello, trasformando questa esibizione al Coachella in un megarituale a cui hanno assistito migliaia di ignari partecipanti. Alcuni potrebbero dire che questi fans sono stati sotto l'incantesimo di Lady Gaga. Letteralmente.
Note
1 Traduzione dall'originale inglese Lady Gaga's 2025 Coachella Performance Was Nothing Less Than a Satanic Megaritual, a cura di Paolo Baroni. Articolo reperibile alla pagina web 2 Cfr. «Stars mingle in Coachella audience as Lady Gaga wows festivalgoers» («Le star si mescolano tra il pubblico di Coachella mentre Lady Gaga stupisce i frequentatori del festival») https://www.bbc.com/news/articles/c807p1gxn7jo 3 Nel mondo dell'occulto, il bene e il male, la luce e le tenebre, il maschile e il femminile, il Sole e la Luna, non sono che aspetti della stessa natura che non possono esistere separatamente. Tale raffronto viene detto coincidentia oppositorum (N.d.T.). 4 Secondo certe teorie, a bambini terrorizzati viene estratto sangue ricco di adrenalina che viene bevuto come una droga nel corso di cerimonie sataniche praticate dall'élite occulta.
|