titolo chi ha spogliato roger rabbit?

ultima modifica: 14 ottobre 2014

 

Titolo

Chi ha incastrato Roger Rabbit

(Who Framed Roger Rabbit)

copertina roger rabbit

Produzione e anno

Stati Uniti, 1988

Genere

Commedia fantasy/animazione

Regia

Robert Zemeckis

Cast: Bob Hoskins, Christopher Lloyd, Joanna Cassidy, Stubby Kaye.

Trama: A Cartunia vivono insieme uomini e cartoni animati, tra questi Roger Rabbit, tormentato dalla gelosia verso la moglie Jessica. Quando muore un uomo che poteva essere l'amante di Jessica, Roger é il primo ad essere sospettato. Ma a dargli una mano interviene il detective Valiant, che riuscirà a risolvere il mistero.

 

 

Il film d'animazione Chi ha incastrato Roger Rabbit, prodotto dalla Disney e dalla Amblyn Entertainment, diretto da Robert Zemeckis e prodotto da Steven Spielberg, ha vinto ben quattro Premi Oscar. A circa un'ora e tredici minuti dall'inizio, la trama prende una brutta piega. L'auto di Jessica Rabbit, moglie del coniglio, è fuori uso, e quella del detective Eddie Valiant è stata presa da Roger, che era riuscito a liberarsi.

 

Uscendo da Cartoonia, Jessica spiega ad Eddie che Acme le aveva detto di aver scritto il testamento perché Morton voleva mettere le mani su Cartoonia e nulla glielo avrebbe impedito, ma aprendo la busta, lei aveva trovato solo un foglio bianco e che non era riuscita ad impedire al Giudice di uccidere Maroon prima che parlasse. Sfortunatamente, fuori dal tunnel che collega Cartoonia a Los Angeles, il giudice Morton rovescia uno strato di Salamoia sulla strada, in pratica bucando le gomme di Benny, che sbatte contro un palo mentre i due occupanti vengono scaraventati fuori. Alla bella Jessica si alzano i vestiti... Ecco alcuni fotogrammi presi dalla scena dell'incidente.

 

incidente jessica

 

Nel penultimo frame, in basso a sinistra, è possibile vedere le mutandine della bella Jessica; si tratta di una scena composta da 2-3 di fotogrammi, praticamente impercettibili a velocità normale.

 

slip jessica

 

Niente male per un film d'animazione destinato soprattutto ai più piccoli... Eppure, anche se sembra impossibile, negli Stati Uniti si sono spinti molto più oltre. Non ci credete? Allora andate alla pagina successiva.

 

Scarica o guarda il video

kb 4.449

 

 

segue 

 

home page