Mentre Mr. Crudelio porta tra le mani la topina nel camerino di Miss Kitty, per un attimo, esattamente per la durata di un solo fotogramma, a sinistra della testa Tanya e vicino alla sua bocca aperta appare il disegno di un pene in erezione 1!

 

fievel conquista il west - pene eretto

Fievel conquista il West

 

 

 

Facciamo notare che sia Phil Nibbelink che Simon Wells 2 avevano già lavorato come animatori al film misto ad animazione Chi ha incastrato Roger Rabbit (1988), un'altra pellicola che, guarda caso, contiene un messaggio subliminale visivo a sfondo sessuale. Che dire... i cartoni animati destinati ai più piccoli sembrano essere da parecchio tempo il veicolo privilegiato di chi vuole introdurli al mondo del sesso in modo subdolo e quanto prima possibile.

 

torna

 


banner centro culturale san giorgio

 

Note

 

1 Di questo messaggio si da notizia nelle seguenti pagine web:

http://jezebel.com/gah-theres-a-hidden-dick-doodle-in-an-american-tail-1526897586

https://www.youtube.com/watch?v=T5vt6a2khbw

2 Una curiosità: Simon Wells è pronipote del romanziere Herbert George Wells (1866-1946), un forte sostenitore della teoria darwinista e dell'avvento di un Governo Mondiale (Wells era membro della Fabian Society, un esclusivo club mondialista). Wells ebbe relazioni extraconiugali con diverse donne, tra cui la statunitense Margaret Sanger (1879-1966), una delle prime femministe e attivista del controllo delle nascite. Nel 2002 Simon Wells ha girato il suo primo film live-action The Time Machine, trasponendo il racconto omonimo del bisnonno La macchina del tempo. Il film inoltre si caratterizza per l'inserimento di concetti New Age. Vedi https://it.wikipedia.org/wiki/Simon_Wells#cite_note-1

 

home page