ultima modifica: 1º febbraio 2013

 

 

La KFC, acronimo di Kentucky Fried Chicken (in italiano «Pollo Fritto del Kentucky») è una catena statunitense di fast food. La ricetta della sua specialità, il pollo fritto, è tenuta segreta sin dalla sua creazione. Nel 1986, la KFC è stata acquistata dalla Pepsi Cola, e attualmente fà parte del gruppo Yum! Oggi, la catena KFC è diffusa in più di ottanta Paesi al mondo, presente con circa 13.000 ristoranti. Ogni giorno, circa 8.000.000 di persone mangiano in uno di questi ristoranti.

 

Nel 2006, la KFC ha prodotto uno spot televisivo di circa trenta secondi per lanciare il suo sandwich da 99 cents «in quattro deliziosi sapori». Nel video, tre giovani, due ragazzi e una ragazza, addentano sorridenti lo snacker reclamizzato lodandone la convenienza e la bontà degli ingredienti: buffalo, ultimate chees, honey bbq e crispy. Lo spot si conclude con la frase Life taste better with KFCLa vita ha un sapore migliore con KFC»). Il video è stato mandato in onda dall'emittente statunitense ABC. Eccone alcuni fotogrammi.

 

kfc snacker spot

 

Scarica o guarda il video

kb 5.959

 

Poiché alcune persone che hanno visto lo spot alla TV hanno denunciato ai media la presenza di un messaggio subliminale visivo, la rete televisiva ABC, con un comunicato del 6 marzo 2006, si è rifiutata di continuare a mandare in onda lo spot della KFC per non incorrere in una multa severa per violazione della legge che proibisce l'uso di «messaggi nascosti». L'emittente ha inoltre dichiarato di non essere assolutamente al corrente della presenza di questo sotterfugio e si è detta estranea al fatto. Cosa avranno mai visto quei telespettatori? Se guardando il filmato o i fotogrammi non avete scorto nulla di anormale, passate alla pagina successiva...

 
 

segue